Contabilita' Pubblica (contratti comunitari,budget)

Contabilita' Pubblica (contratti comunitari,budget)

Al termine del quiz è presente la valutazione finale con risposte corrette/errate

Contabilita' Pubblica (contratti comunitari,budget)

Autore: 
www.inps.itCONCORSO PUBBLICO PER ESAMI A N. 35 POSTI DI DIRIGENTE AMMINISTRATIVO DI SECONDA FASCIA CONTABILITA’ PUBBLICA con particolare riferimento alle tecniche di controllo budgetarie
Difficoltà: 
difficile
Voto: 
Average: 3.5 (6 votes)
Prova altri quiz della categoria: 

Domande test Contabilita' Pubblica (contratti comunitari,budget)

1. Quale strumento di programmazione finanziaria indica la determinazione, per le leggi che dispongono spese a carattere pluriennale, delle quote destinate a gravare su ciascuno degli anni considerati?

2. A norma di quanto prevede l'art. 70 del D.Lgs. n. 163/2006 in merito al termine per la ricezione delle domande di partecipazione per contratti a rilevanza comunitaria, nel dialogo competitivo detto termine....

3. La relazione del collegio dei revisori dei conti, allegata al rendiconto generale deve attestare, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 97/2003, l'esattezza e la chiarezza dei dati contabili presentati nei prospetti di bilancio e nei relativi allegati?

4. Quali delle seguenti fasi sono proprie del procedimento di gestione delle entrate degli enti pubblici di cui alla L. n. 70-1975?

5. Il documento di revisione ISA 540 - La revisione delle stime contabili....

6. Dispone l'art. 84 del D.Lgs. n. 163/2006 che qualora l'aggiudicazione avvenga con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa la valutazione delle offerte relative è affidata ad una commissione giudicatrice. Come si compone la commissione?

7. Il progetto di bilancio annuale di previsione dello Stato è articolato, per l'entrata e per la spesa, in unità previsionali di base. Come sono stabilite tali unità?

8. Il budget nella contabilità pubblica.....

9. Nelle UP di 3° livello, le uscite in conto capitale ricomprendono (D.P.R. n. 97/2003, art. 12)....

10. Il processo di pianificazione, programmazione e budget degli enti pubblici (art. 6, D.P.R. n. 97/2003) consta di alcuni documenti tra cui il bilancio pluriennale; esso....