Istruttore direttivo tecnico Emilia Romagna

Istruttore direttivo tecnico Emilia Romagna

Al termine del quiz è presente la valutazione finale con risposte corrette/errate

Istruttore direttivo tecnico Emilia Romagna

Autore: 
Comune di Alto Rene Terme (Bo), istruttore direttivo tecnico
Difficoltà: 
medio
Voto: 
Average: 3.4 (5 votes)
Prova altri quiz della categoria: 

Domande test Istruttore direttivo tecnico Emilia Romagna

1. ln base al codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al D.P.R. n. 62/13, il dipendente pubblico (barrare quella errata):

2. Il progetto definitivo di un’opera pubblica che è già stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, da quale organo comunale deve essere approvato?

3. Il progetto per il restauro di un'opera pubblica vincolata ai sensi del D.Lgs n. 42/2004 (bene di interesse culturale, a titolo di esempio, una biblioteca storica): da quale figura professionale deve essere sottoscritto?

4. Da chi viene redatto il verbale di validazione:

5. Per la realizzazione di un’opera pubblica occorre installare un ponteggio parallelo e in fregio ad una strada statale che attraversa il centro abitato di un comune avente popolazione superiore ai 10.000 abitanti: a quale ente appartiene la competenza del rilascio della relativa autorizzazione ai sensi del D.Lgs n. 285/1992 (Codice della Strada):

6. Le spese di investimento sono impegnate:

7. Il piano di sicurezza e di coordinamento è redatto:

8. Che cos’è l’atto di sottomissione?

9. Da chi deve essere predisposto il fascicolo dell’opera?

10. L adozione del programma triennale delle opere pubbliche spetta:

11. Ai sensi deH’art. 93 del D.Lgs 18/04/2016, n. 50 la garanzia provvisoria:

12. Ai sensi delle norme vigenti in materia di barriere architettoniche, quale requisito deve soddisfare un edificio destinato ad attività statali, come quelle scolastiche, sanitarie, assistenziali, culturali e sportive?

13. Una struttura scolastica con 250 utenti, secondo la classificazione prevista dal D.P.R. n. 151/2011 è un’attività di tipo:

14. Ai sensi del D.Lgs 19/08/2005, n.192, come modificato e integrato dalla Legge 90/2013, si intendono per edifici a energia quasi zero:

15. Le piccole e medie imprese possono partecipare ad una procedura concorsuale per l’aggiudicazione di un appalto pubblico, ai sensi del D.Lgs n. 50/2016?

16. Ai sensi della Legge n. 241/1990, che cosa s’intende per potere di autotutela della pubblica amministrazione?

17. Ai sensi del D.Lgs n. 50/2016, nell'ambito di un appalto di lavori il subappalto può essere autorizzato in quale misura massima dell'importo contrattuale:

18. Nell'ambito di un appalto pubblico di lavori, l'autorizzazione per inizio lavori in zona sismica deve essere acquisita:

19. L'attestato di prestazione energetica di un edificio di nuova costruzione o oggetto di ristrutturazione è redatto:

20. Cosa contiene il piano biennale degli acquisti di forniture e servizi:

21. A chi compete l’assunzione degli atti di affidamento di appalti pubblici che impegnano formalmente l’amministrazione verso l’esterno