Funzionario Amministrativo, Regione Toscana, 20 domande e risposte

Funzionario Amministrativo, Regione Toscana, 20 domande e risposte

Al termine del quiz è presente la valutazione finale con risposte corrette/errate

Funzionario Amministrativo, Regione Toscana, 20 domande e risposte

Autore: 
Regione Toscana
Difficoltà: 
medio
Voto: 
Average: 5 (2 votes)
Prova altri quiz della categoria: 

Domande test Funzionario Amministrativo, Regione Toscana, 20 domande e risposte

1. In quale "Titolo" dello Statuto della Regione Toscana sono disciplinati gli organi della Regione?

2. Sulla base di quanto stabilito dall'art. 48 dello Statuto della Regione Toscana, il Presidente della Giunta può promuovere, su atti di iniziativa degli organi di governo, fasi formali di concertazione o di confronto con rappresentanze:

3. Sulla base di quanto stabilito dall'art. 63 dello Statuto della Regione Toscana, l'organizzazione e lo svolgimento delle funzioni conferite agli enti locali è disciplinato da:

4. Sulla base di quanto stabilito dall'art. 19 dello Statuto della Regione Toscana, le Commissioni permanenti, nelle materie di loro competenza, esercitano:

5. Sulla base di quanto stabilito dagli artt. 75 e 76 dello Statuto della Regione Toscana, i referendum, rispettivamente, abrogativo e consultivo sono indetti su richiesta di quanti elettori?

6. Sulla base di quanto stabilito dall'art. 50 dello Statuto della Regione Toscana, le nomine regionali negli organi di amministrazione degli enti ed organismi dipendenti sono di competenza:

7. Lo Statuto della Regione Toscana prevede l'istituzione di una Commissione politiche europee e relazioni internazionali?

8. Sulla base di quanto stabilito dall'art. 67 dello Statuto della Regione Toscana, chi fissa l'ordine del giorno della seduta congiunta del Consiglio regionale e del Consiglio delle autonomie locali?

9. A norma dall'art. 26 dello Statuto della Regione Toscana, il Consiglio regionale può deliberare in base a delle maggioranze differenti a quelle previste dal comma 1 del medesimo articolo?

10. A norma dall'art. 4 dello Statuto della Regione Toscana, tra le finalità prioritarie che la Regione persegue sono indicate:

11. Secondo l'art. 44 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., nel bilancio della Regione le entrate sono ripartite in:

12. Ai sensi dell’art. 165, comma 6 del TUEL e successive modifiche, il bilancio di previsione cosa indica per ciascuna unità di voto?

13. Secondo l'art. 18 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 1, approvano il bilancio consolidato entro il:

14. Sulla base dell'art. 5 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., ad ogni transazione elementare:

15. In base all'art. 31 della Legge n. 196/2009 e s.m.i., in allegato allo stato di previsione della spesa del Ministero dell'Economia e delle Finanze sono elencate:

16. Ai sensi dell’art. 159 del TUEL e successive modifiche, non sono soggette ad esecuzione forzata, a pena di nullità rilevabile anche d'ufficio dal giudice, le somme di competenza degli enti locali destinate a:

17. to work/Ann/why/go/didn't?

18. Choose the right translation: How do you spell it?

19. Cos'è un LINK?

20. Il programma Word, viene classificato tra i: