Assistente amministrativo AUSL, prova pratica

Assistente amministrativo AUSL, prova pratica

Al termine del quiz è presente la valutazione finale con risposte corrette/errate

Assistente amministrativo AUSL, prova pratica

Autore: 
AUSL di Bologna
Difficoltà: 
medio
Voto: 
Average: 5 (1 vote)
Prova altri quiz della categoria: 

Domande test Assistente amministrativo AUSL, prova pratica

1. Il candidato deve redigere una deliberazione di esito di una procedura di gara per acquisizione di servizi. Cosa deve contenere l’intestazione dell’atto?

2. Il candidato in servizio presso la Direzione Economico Finanziaria deve inoltrare una nota di rifiuto di cessione di credito. Quale fra i seguenti strumenti deve utilizzare?

3. Il candidato in servizio presso uno sportello di accettazione ambulatoriale deve procedere alla chiamata di un utente. Come deve procedere?

4. Il candidato in servizio presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico deve predisporre la risposta finale all’utente. Cosa deve, fra l’altro, necessariamente contenere tale risposta?

5. Il candidato appartenente all’Ufficio Procedimenti Disciplinari, riceve da un Responsabile di struttura la richiesta di irrogazione di un rimprovero verbale verso un suo dipendente. Come deve procedere?

6. Al candidato in servizio presso l’Ufficio Personale, si presenta un collega con una dichiarazione sostitutiva di certificazione riportante la residenza per perfezionare una richiesta. Come deve procedere?

7. Il candidato riceve una domanda di accesso civico semplice o generalizzato non motivata relativa all’Ufficio dove presta servizio. Come deve comportarsi?

8. Il candidato riceve dal proprio superiore gerarchico un ordine ritenuto non eseguibile. Come deve comportarsi?

9. Il candidato deve redigere una determinazione di accettazione di una donazione in denaro a favore della Azienda Sanitaria. Quale sottoscrizione è necessaria per il perfezionamento dell’atto?

10. Il candidato in servizio presso il Servizio Economato, è chiamato a partecipare ad una commissione di gara per l’affidamento di forniture. Quali dichiarazioni, fra le altre, propedeutiche alla partecipazione è necessario che ponga in essere?