1. La puntuale localizzazione di un'opera pubblica comunale già indicata di massima nello strumento di pianificazione, con conseguente apposizione del vincolo preordinato all' esproprio, è effettuata con il seguente strumento di pianificazione previsto dalla L.R. N. 20/2000:
2. Le previsioni del PUG- Piano Urbanistico Generale di cui alla L.R. n. 24/2017, relative a nuove urbanizzazioni si attuano attraverso:
3. Qualora un'opera pubblica sia ubicata nella fascia di vincolo paesaggistico dei 150 mt di un corso d'acqua ai sensi art. 142 del D.Lgs. 42/2004, si deve acquisire preventivamente all'approvazione
4. Il progetto definito- esecutivo di un'opera pubblica comunale conforme agli strumenti di pianificazione urbanistica, si approva con:
5. Secondo le NTC 2018 il suolo di categoria A è definito come:
6. Il coefficiente d’uso per una classe d’uso III vale:
7. Secondo le NTC 2018 in zona sismica non è ammesso l’uso di costruzioni in calcestruzzo con classe di resistenza inferiore a :
8. Un canale interpoderale gestito dal Consorzio di Bonifica può essere definito un bene paesaggistico?
9. In caso di accertamento di interesse artistico /storico/ archeologico o entroantropologico con esito positivo, il provvedimento è trascritto ed il bene sottoposto a verifica:
10. Opere e lavori di qualunque genere su beni culturali di proprietà pubblica devono essere subordinati ad autorizzazione da parte della competente Soprintendenza ?
11. Opere e lavori di qualunque genere su beni culturali sono subordinati ad autorizzazione di
12. Il programma triennale dei lavori pubblici contiene lavori il cui valore stimato sia pari o superiore a:
13. Ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e succ. mod. possono essere ammesse modifiche, nonché le varianti, dei contratti di appalto in corso di validità?
14. Ai sensi del D.Lgs. 50/2016, per ogni singola procedura per l’affidamento di un appalto o di una concessione quando deve essere nominato il responsabile del procedimento?
15. Che cos’è “l’atto di sottomissione”?
16. Con la sigla DPI si indica:
17. Ai sensi dell’art. 1 co. 450 secondo periodo della legge n.296/06, il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) gestito da Consip
18. Come si sviluppa la progettazione di un intervento manutentivo?
19. L’acquisto effettuato sul Mepa mediante ordine diretto da catalogo:
20. Ai sensi del Titolo IV (Cantieri temporanei o mobili) del D.Lgs. 81/2008, il coordinatore per la progettazione: